Cosa facciamo – What we do – Was wir tun

La nostra passione ci ha portato più volte ad avere tra le mani delle vecchie moto che avevano bisogno di essere restaurate. Così ci siamo specializzati in quest’attività, non solo per il piacere di vedere il cimelio riportato agli antichi fasti, ma anche per scoprire ogni volta qualche nuovo particolare della tecnica del veicolo.

Iniziamo sempre con una analisi del mezzo seguita da un vero e proprio servizio fotografico. Segue lo smontaggio dell’intera moto e, quando finalmente si apre il motore, momento sempre attesissimo, non si bada certo al tempo nel commentare le svariate soluzioni che i tecnici di un tempo hanno escogitato per assemblare la loro idea. Da lì in avanti, tutto concorre verso un solo obiettivo: far rinascere la moto così come era stata inizialmente concepita. Tutto deve essere perfetto, dalle forme ai colori, dalla centratura delle ruote alle cromature, dall’impianto elettrico alla “voce” che, una volta avviata, vi racconterà le emozioni di una vita.

Alla fine la moto torna ad essere la protagonista di un nuovo servizio fotografico teso ad evidenziare le differenze fra il prima e il dopo. Il momento migliore è, però, quello della prova su strada, durante la quale rivivono in noi tutte le emozioni che la nostra “vecchia” moto è in grado di regalarci.