Chi siamo – Who we are – Wer wir sind

Il nostro team, che ci piace chiamare “LRTeam”, si compone di poche persone che da sempre “giocano” con i motori, Claudio, Saverio e Nuccio che condensano anni di esperienza su motori di ogni tipo. In principio era solo un gioco, la curiosità di scoprire cosa accadeva dentro quella strana scatola metallica, quale alchimia era in grado di generare quelle note a volte acute altre volte cupe ma, comunque, sempre gradevoli. Poi, sopraggiunta la passione, è iniziata la voglia di far rinascere le vecchie moto a disposizione. Da allora è stato un susseguirsi di amici che, travolti da un emozione contagiosa, hanno riscoperto il piacere di riutilizzare le loro creature.

Per noi la MOTO è passione, non lavoro, è filosofia, non un semplice passatempo della domenica, è uno stile di vita che ti porti dentro fin da quando eri bambino. La MOTO è libertà, perché quando la cavalchi diventi un tutt’uno con essa quasi fosse un’estensione di te. La MOTO è godimento perché le sensazioni  trasmesse dal vento in faccia e dal panorama dell’intorno sono impareggiabili. E’ musica, perché quando muovi il polso destro e la senti “cantare” ti accorgi che anche i tuoi battiti pulsano all’unisono. La MOTO è il sogno di vedere un mezzo che nasce da un bozzetto e sviluppa una propria anima, è l’orgoglio di vederla muovere, correre, con tutta la sua eleganza, con tutta la sua potenza.

Se provate tutto ciò comprenderete che il RESTAURO DI UNA MOTO è un’arte che richiede una pazienza illimitata, una cura maniacale del particolare,  e non può che derivare da una passione viscerale che nasce dalla voglia di ridare nuova vita ad un oggetto che ormai giaceva abbandonato, aggredito dalla ruggine, incapace di vita propria, dimentico delle melodie suonate in tempi migliori.